domenica 11 marzo 2012

Peccati di gola...

... Ho sempre sentito parlare di questi dolcetti francesi, spesso vedevo delle foto come questa


e mi chiedevo: saranno buoni quanto sono belli? Ero un po' diffidente, quei colori sgargianti mi davano l'idea di "falso"...
Senonchè ...
Stamattina mi sono fermata con Shrek nella migliore pasticceria della zona per acquistare una torta da portare al pranzo domenicale, lì avevano allestito una vetrinetta con tante file di macarons colorati ... ho ceduto alla tentazione (in questi giorni non sto benissimo e il mio adorato Shrek tende a viziarmi ancor più del solito ) e ne ho portato a casa un sacchettino.
Stasera li ho assaggiati: che bontà!!! Una consistenza leggera, accostamenti di sapore gradevolissimi ... mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm! Li ho già spazzolati tutti!!!

Non prima di averli immortalati:

...Purtroppo ho letto che sono difficilissimi da preparare, ma vorrei provare... Chi mi dà una ricetta facile facile a risultato garantito???









4 commenti:

Sontyna ha detto...

ma proprio tutti tutti li hai spazzolati???? Nemmeno uno per il povero Shrek? ;)

Sontyna ha detto...

P.S. : volendo cimentarsi nella preparazione, se fossi in te mi affiderei alle ricette di "Giallo Zafferano" che sono sempre le migliori, in più supportate dal video :)
http://ricette.giallozafferano.it/Macarons.html

Lovely ha detto...

Sì li ha assaggiati anche lui ma non ne è rimasto entusiasta, quindi mi sono sacrificata... :-)

Lovely ha detto...

grazie, darò un'occhiata!!